Panoramica
La nostra politica di rimborso e reso per il negozio online che vende prodotti usati è valida per 14 giorni. Se sono passati 14 giorni dal tuo acquisto, purtroppo non possiamo offrirti un rimborso completo o uno scambio.
Per essere idoneo a un reso, il tuo articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, anche se usato. È importante che sia nella confezione originale per quanto possibile.
Ci sono alcuni tipi di beni che non possono essere restituiti. Non accettiamo resi per:
- Giornali o riviste
- Prodotti intimi o sanitari
- Materiali pericolosi
- Liquidi o gas infiammabili
- Carte regalo
- Prodotti software scaricabili
- Alcuni articoli di salute e cura personale
Per completare il tuo reso, richiediamo una ricevuta o prova d’acquisto.
Non inviare il tuo acquisto indietro al produttore o a un indirizzo fisico senza prima averci contattato via email per organizzare il reso.
Rimborsi parziali possono essere concessi in situazioni quali:
- Libro con evidenti segni di utilizzo
- CD, DVD, nastro VHS, software, videogioco, nastro di cassetta, o disco in vinile che è stato aperto o utilizzato.
- Qualsiasi articolo non nella sua condizione originale, danneggiato o con parti mancanti non a causa nostra.
- Qualsiasi articolo che viene restituito più di 14 giorni dopo la consegna.
Rimborsi
Una volta ricevuto e ispezionato il reso, ti invieremo un’email per informarti che abbiamo ricevuto il tuo articolo restituito. Ti comunicheremo anche l’approvazione o il rifiuto del tuo rimborso.
Se approvato, il tuo rimborso verrà elaborato e applicato automaticamente al tuo metodo originale di pagamento, entro 15 giorni lavorativi.
Rimborsi tardivi o mancanti
Se non hai ricevuto un rimborso, controlla prima il tuo conto bancario e poi contatta la tua compagnia di carte di credito; potrebbe volerci del tempo prima che il tuo rimborso sia ufficialmente contabilizzato. Successivamente, contatta la tua banca. C’è spesso del tempo di elaborazione prima che un rimborso sia registrato. Se dopo tutto questo non hai ricevuto il tuo rimborso, contattaci a info@leonardoboss.it.
Scambi
Sostituiamo solo articoli se sono difettosi o danneggiati. Se hai bisogno di scambiarlo con lo stesso articolo, inviaci un’email a leonardoboss@gmail.com.
Regali
Se l’articolo è stato segnato come regalo al momento dell’acquisto e spedito direttamente a te, riceverai un credito regalo per il valore del tuo reso una volta ricevuto l’articolo restituito.
Se l’articolo non è stato segnato come regalo al momento dell’acquisto, o il donatore del regalo ha spedito l’ordine a se stesso per dartelo più tardi, invieremo un rimborso al donatore e lui sarà informato del tuo reso.
Spedire i resi
Prima di effettuare una spedizione ti preghiamo di contattarci a info@leonardoboss.it per organizzare il reso.
Sarai responsabile per i costi di spedizione per restituire l’articolo. I costi di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di ritorno potrebbe essere detratto dal tuo rimborso, a seconda delle circostanze del reso.
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Contattaci all’leonardoboss@gmail.com per domande relative a rimborsi e resi.